Comunicato stampa

  • TIR / Bus

Hankook presenta soluzioni all’avanguardia all’ “Autopromotec” di Bologna 2017

Dal 24 al 28 Maggio, il produttore premium Hankook presenta pneumatici di ultima generazione alla fiera Autopromotec di Bologna. Hankook presenterà la sua gamma di prodotti vettura, bus e autocarro high-performance, a basso impatto ambientale e sicuri nel trasporto. Alcune novità presenti allo stand Hankook saranno: il pneumatico per rimorchi per la media percorrenza per tutte le stagioni, lo SmartFlex TH31, i due pneumatici invernali, Hankook Winter i*cept evo² e Hankook Winter i*cept RS², il quattro stagioni Hankook Kinergy 4S e la gamma di prodotti Laufenn che è stata lanciata sul mercato europeo nel 2015.
Hankook presenta soluzioni all’avanguardia all’ “Autopromotec” di Bologna 2017

Neu-Isenburg, Germania/ Sesto San Giovanni, 29 Marzo 2017 – Hankook Tire mostrerà una forte presenza all’Autopromotec di Bologna dal 24 al 28 Maggio. Il produttore di pneumatici premium presenterà ai visitatori l’intera gamma di pneumatici vettura, Suv, trasporto leggero, autocarro e bus nella Hall 20 stand A74. Ancora una volta l’azienda darà prova dei suoi prodotti innovativi di ultima generazione, includendo l’ultimo prodotto per rimorchi per la media percorrenza, lo SmartFlex TH31, i due pneumatici invernali, Hankook Winter i*cept evo² e Hankook Winter i*cept RS², il 4 stagioni Hankook Kinergy 4S e la gamma di pneumatici Laufenn, lanciata sul mercato europeo nel 2015.

I pneumatici invernali presenti allo stand Hankook includono: il Winter i*cept evo² che garantisce delle prestazioni sulla neve potenziate e una trazione e una frenata superiori su asciutto e bagnato e il Winter i*cept RS² per le vetture compatte e di medie dimensioni, affidabile e con caratteristiche di maneggevolezza stabili su strade bagnate, innevate, fangose ma anche sull’asciutto. Il suo ultimo 4 stagioni, il nuovo Hankook Kinergy 4S creato per meglio bilanciare performance e assoluta sicurezza in tutti i cambi di stagione. All’interno dello stand Hankook ci sarà anche un corner dedicato alla gamma di pneumatici Laufenn, lanciata sul mercato europeo nel 2015.

Anche i pneumatici autocarro avranno un ruolo centrale alla fiera di Bologna. Il produttore premium di pneumatici presenterà l’ultimo prodotto per rimorchi per la media percorrenza, lo SmartFlex TH31 che completa la linea di pneumatici per tutte le stagioni composta dallo SmartFlex AH31 per l’asse sterzante e lo SmartFlex DH31 per l’assale di guida. L’ampia superficie, del pneumatico per rimorchi, chiusa della spalla favorisce una guida stabile assicurando una buona stabilità laterale. Il pneumatico riporta il contrassegno M+S e i solchi smussati del battistrada servono a prevenire la frantumazione. Sia l’asse sterzante che l’assale di guida riportano il contrassegno M+S e il simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica la garanzia di una buona trazione anche in caso di guida invernale su strada.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook presenta soluzioni all’avanguardia all’ “Autopromotec” di Bologna 2017

File size: 660 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook