Comunicato stampa

  • Auto / SUV

Hankook primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il Ventus Prime 3

Il produttore di pneumatici Hankook potenzia ulteriormente il suo partenariato per il primo equipaggiamento con Ford Motor Company: la nuova Ford Focus Active sarà equipaggiata con pneumatici Hankook Ventus Prime 3. Per il nuovo modello, dalla fine del 2018 sono disponibili due misure per il primo equipaggiamento dello pneumatico premium di Hankook.
Hankook primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il Ventus Prime 3

Neu-Isenburg, Germania, 14 febbraio 2019 – Il produttore di pneumatici premium Hankook è primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il nuovo Hankook Ventus Prime 3. Lo pneumatico, sinonimo di sicurezza, prestazioni e comfort, è disponibile per il veicolo da dicembre 2018 nelle misure 215/50R18V e 215/55R17V. Grazie alle tecnologie intelligenti, come le modalità di guida selezionabili a scelta, Ford Focus Active offre un innovativo comportamento di guida, reso possibile anche dal Ventus Prime 3.

Il più recente pneumatico Ultra High Performance di Hankook convince per il buon comportamento di guida e per le straordinarie prestazioni in frenata su asciutto e bagnato. Con le sue quattro scanalature larghe, drena rapidamente l’acqua e garantisce un ottimo comportamento sul bagnato. Il design delle scanalature è stato ottimizzato in base alla rispettiva posizione sullo pneumatico, per ridurre al minimo il conflitto di obiettivi tra le prestazioni da asciutto e da bagnato. Nello sviluppo sono state impiegate nuove tecnologie di miscelazione, che consentono di realizzare una mescola in silicio ad alta aderenza del battistrada per migliorare la prestazione frenante sul bagnato.

“Nello sviluppo del nuovo Ventus Prime 3 si è prestata particolare attenzione alle prestazione di trazione e di frenata, sopratutto sul manto stradale bagnato”, spiega l’ingegner Klaus Krause, direttore del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook. “Applicando un design del battistrada asimmetrico adattato, l’area di contatto effettiva tra pneumatico e strada è stata allargata del 10%. Questo significa che la Ford Focus Active viaggerà in modo particolarmente sicuro e preciso con il Ventus Prime 3”.

La qualità premium del Ventus Prime 3 è testimoniata da diversi riconoscimenti: nel 2018, lo pneumatico ha ottenuto il punteggio migliore (“buono”) nel test ADAC e ha conquistato la prima posizione nel grande test degli pneumatici 2018 di Auto Bild. Inoltre, il Ventus Prime 3 di Hankook è stato premiato con il Red Dot Design Award 2016 tra 51 concorrenti.

Il produttore di pneumatici Hankook fornisce pneumatici di primo equipaggiamento alla Ford Motor Company dal 1999. I modelli Ford, dalla Fiesta e Explorer a Mustang, sono equipaggiati con i pneumatici Hankook. Con la nuova Ford Focus Active, Hankook amplia ulteriormente il suo partenariato automobilistico globale e fornisce con successo gli pneumatici di primo equipaggiamento a 45 case automobilistiche.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il Ventus Prime 3

Developed to achieve the perfect balance between performance and comfort, safety and environmentally friendliness, the Ventus Prime3 is the latest premium comfort flagship of Hankook’s successful Ventus line.

File size: 702 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook