Comunicato stampa

  • TIR / Bus

Hankook rafforza il suo business nel settore autocarro, presentandosi come leader globale alla fiera per veicoli commerciali IAA 2018

Hankook presenta la sua ampia gamma di prodotti per veicoli commerciali alla IAA di Hannover (Germania) di quest’anno, la fiera più grande e più famosa a livello mondiale dedicata agli autocarri, dove sarà presente per la quinta volta. In qualità di produttore globale di pneumatici per autocarro di alto livello con partnership internazionali per il primo equipaggiamento con MAN, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Schmitz-Cargobull, Hankook presenterà, in anteprima mondiale, una nuova linea di pneumatici per la guida su strada e fuori strada. Essendo diventato un player anche nel segmento degli autobus, Hankook presenterà un innovativo ampliamento della sua gamma per autobus.
Hankook rafforza il suo business nel settore autocarro, presentandosi come leader globale alla fiera per veicoli commerciali IAA 2018

Neu-Isenburg/Germania, 28 maggio 2018 – Dopo aver mostrato una forte presenza alla fiera dei veicoli commerciali di Birmingham e avendo grandi aspettative per la prossima Tire Cologne nel campo degli autocarri e degli autobus, il produttore di pneumatici premium Hankook ha iniziato a tutto gas alla 67a IAA per i veicoli commerciali, che quest’anno si terrà dal 20 al 27 settembre ad Hannover (Germania).

L’azienda seguirà il motto della IAA “driving tomorrow” e risponderà all’attuale domanda del mercato di innovazioni nel settore degli autobus. Hankook presenterà inoltre, in anteprima mondiale, una linea di pneumatici per la guida su strada e fuori strada per l’asse sterzante e motore e per i rimorchi su una superficie espositiva di oltre 200 metri quadrati. Si tratta della quinta partecipazione di Hankook alla fiera per autocarri più grande, importante e conosciuta a livello internazionale, in occasione della quale l’azienda ha in programma di annunciare un’ulteriore crescita nelle partnership di primo equipaggiamento. In un’area espositiva separata all’aperto, l’azienda metterà in evidenza altre attività del brand.

“Da oltre un decennio, il segmento dei veicoli commerciali ha assunto un grande significato per il business di Hankook, soprattutto in Europa”, ha spiegato Tony Lee, vicepresidente per il marketing e le vendite di Hankook Tire Europa. “Cresciamo in termini di partnership nel primo equipaggiamento, di cooperazioni con le flotte e di linee di prodotti offerti. Avendo organizzato la produzione e la catena di distribuzione di tutti gli pneumatici per autocarri e autobus qualche tempo fa, ci siamo preparati strategicamente per aumentare la prosperità. Pertanto, non siamo affetti dai dazi antidumping recentemente introdotti dalla Commissione europea. Non vediamo l’ora di partecipare a questa promettente fiera con i nostri clienti di tutto il mondo”.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook rafforza il suo business nel settore autocarro, presentandosi come leader globale alla fiera per veicoli commerciali IAA 2018

File size: 4 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook