Comunicato stampa

  • Auto / SUV
  • Azienda

Hankook Tire premiata per i suoi innovativi pneumatici sperimentali, in occasione dell’ IDEA Award 2019

Il produttore di pneumatici Hankook è stato premiato nella categoria automotive e trasporti per i suoi pneumatici sperimentali Hexonic e HLS-23, salendo sul podio dopo il confronto con altre 1600 proposte creative di design. Hankook ha ottenuto riconoscimenti in occasione delle tre principali premiazioni al mondo nel campo del design quest’anno: iF Design Awards 2019, Red Dot Design Awards 2019 e infine, IDEA Awards 2019.
Hankook Tire premiata  per i suoi innovativi pneumatici sperimentali, in occasione dell’ IDEA Award 2019

Neu-Isenburg, Germania, 5 settembre 2019 – Il produttore di pneumatici premium Hankook è arrivato tra i finalisti nella categoria automotive e trasporti in occasione dei Design Excellence Awards (IDEA) 2019, evento di prim’ordine tenutosi il 21 agosto a Chicago, USA. Hankook è stata encomiata per i suoi pneumatici sperimentali Hexonic e HLS-23.

L‘Hexonic è un pneumatico per veicoli in car sharing completamente autonomi e garantisce un comfort di guida ottimizzato. Gli scanner integrati analizzano la strada in tempo reale utilizzando sette sensori separati sul battistrada. In questo modo il pneumatico rileva condizioni quali aderenza, temperatura e manto stradale, adattando di conseguenza la propria superficie. L'HLS-23 è stato sviluppato per sistemi logistici automatizzati e sfrutta sensori che monitorano reciprocamente la propria posizione tra i veicoli e mantengono costante la distanza gli uni dagli altri. Inoltre, il pneumatico garantisce prestazioni di guida affidabili e pertanto contribuisce a facilitare le consegne automatiche della merce.

Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa, ha affermato: “Siamo lieti del riconoscimento assegnatoci da IDEA, uno dei premi di design più prestigiosi al mondo. Il riconoscimento ottenuto in occasione di IDEA 2019 ha consentito ad Hankook di dimostrare al mondo la propria leadership innovativa nel campo del design. Continueremo a impegnarci per migliorare la nostra tecnologia all'avanguardia e la nostra competitività come azienda leader a livello globale.”

A febbraio, Hankook si era classificata prima nelle categorie Concept professionale e Prodotto in occasione degli 'iF Design Awards 2019'. I tre pneumatici vincitori sono stati l'Hexonic e l'HLS-23, oltre al Kinergy 4S 2, il pneumatico quattro stagioni di Hankook destinato alle autovetture. I due pneumatici sperimentali, Hexonic e HLS-23, sono stati progettati in collaborazione con gli studenti del London Royal College of Art (RCA) nell'ambito del progetto di ricerca e sviluppo “Design Innovation”, e sono già stati presentati a svariate fiere internazionali. Inoltre, a marzo, l'azienda è stata incoronata vincitrice della categoria Product Design ai Red Dot Awards 2019, per il suo nuovo pneumatico di punta ad altissime prestazioni, il Ventus S1 evo 3.

Gli IDEA Awards vengono organizzati ogni anno dalla Industrial Designers Society of America (IDSA) e sono uno dei primi tre riconoscimenti internazionali per il design, insieme al Red Dot Design Award e all’iF Design Award. Ogni anno selezionano il miglior design attraverso una valutazione completa sulla base di svariati criteri di giudizio, tra cui innovazione del design, esperienza utente e vantaggio per la società.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire premiata  per i suoi innovativi pneumatici sperimentali, in occasione dell’ IDEA Award 2019

Hankook was selected as a finalist in the automotive and transportation category at the world-class International Design Excellence Awards (IDEA) 2019. Hankook was commended for its concept tyres Hexonic and HLS-23.

File size: 1 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook