Comunicato stampa

  • Motorsport

Hankook Tire e il DTM prolungano la loro collaborazione fino al 2023

Hankook Tire continua a sviluppare la sua posizione nel marketing del motorsport mondiale e rimarrà fornitore esclusivo del DTM per i prossimi quattro anni. Il produttore di pneumatici e il DTM organizzato dalla ITR hanno concordato una proroga al contratto di partenariato che scadrà quindi a fine 2023.
Hankook Tire e il DTM prolungano la loro collaborazione fino al 2023

Neu-Isenburg, Germania, 2° luglio 2019 – Il produttore di pneumatici premium, Hankook Tire, ha prolungato il proprio impegno nel DTM per altri quattro anni, sebbene il contratto non fosse in scadenza. L’aziendaè partner ufficiale e fornitore esclusivo di pneumatici sin dal 2011 in quella che probabilmente è la serie internazionale per vetture turismo più famosa al mondo. Il nuovo contratto vede Hankook diventare il fornitore di pneumatici più longevo nella storia delle serie di corse internazionali.

L’attuale stagione DTM prevede vetture basate su modelli prodotti da tre dei più rinomati produttori di auto al mondo. Quest’anno ad Audi e BMW si è aggiunto il produttore di auto sportive di lusso Aston Martin. Nella stagione 2019 si assisterà anche all’introduzione di nuovi regolamenti tecnici, in conformità con i regolamenti internazionali di Classe 1 che hanno portato alla presenza di vetture DTM molto più potenti. Sono più spettacolari e in grado di ottenere tempi di giro sensibilmente inferiori. Come i piloti e i team, anche gli pneumatici stanno diventando sempre più importanti. Nel futuro, lo pneumatico da corsa Hankook Ventus continuerà a prendersi cura di questo elemento della corsa nei leggendari circuiti delDTM, così come ha sempre fatto in passato.

Il Presidente ITR Gerhard Berger: “In termini di tecnologia e qualità, il DTM richiede ai suoi partner-produttori standard massimi. Questa stagione, in particolare, la domanda di pneumatici è aumentata sensibilmente grazie ai nuovi motori turbo da più di 600 cavalli. Gli pneumatici da competizione Hankook hanno costantemente soddisfatto i nostri requisiti e hanno ampiamente dimostrato il loro grande potenziale in termini di prestazioni. La proroga anticipata del nostro partenariato di lungo corso è il risultato della cooperazione improntata sulla fiducia e sulla professionalità esistente tra le parti”.

“Siamo lieti di essere stati nuovamente selezionati come fornitore ufficiale esclusivo in quella che probabilmente è la serie internazionale per vetture turismo più famosa al mondo”, afferma Hyun Bum Cho, Presidente e AD di Hankook Tire. “Grazie alla sua piattaforma internazionale, il DTM ci offre l’opportunità di dimostrare continuamente la nostra solida conoscenza tecnologica e di rafforzare la nostra presenza globale sulla scena del motorsport”.

Achim Kostron, Direttore esecutivo di ITR GmbH, “Siamo lieti che Hankook voglia continuare a collaborare con noi per promuovere la proposta di internazionalizzazione e crescita del DTM. Come marchio rinomato a livello internazionale e OEM dei migliori produttori di autovetture, il coinvolgimento a lungo termine di Hankook nella nostra serie di corse esalta il ruolo del DTM come piattaforma tecnologica e di marketing”.

“La corsa della prossima settimana al Norisring di Norimberga sarà la 123a corsa del DTM con i nostri pneumatici da corsa Ventus”, dichiara ManFred Sandbichler, Direttore Motorsport presso Hankook Tire Europe. “Non vi è stato ancora un singolo ritiro dovuto agli pneumatici. Oltre all’ambiente estremamente professionale del DTM, si tratta di un elemento importante nel garantire standard massimi per corse spettacolari, in cui l’attenzione è tutta sui fan e sui piloti”.

Hankook supporta gli eventi di motorsport di massimo livello già da molti anni. Con la sua linea di alta gamma Ventus Race, si è affermata come uno dei più grandi fornitori per le corse motoristiche e i rally nazionali e internazionali. Ogni stagione, gli pneumatici da competizione di questo produttore premium lasciano il segno con le loro prestazioni eccellenti e il massimo della sicurezza in serie rinomate come il DTM, la Serie 24h sponsorizzata da Hankook, la W Series, la Eurocup Formula Renault la 24h di Nürburgring, F3 Americas e la CJ Super Race.

Lo stesso vale per i formati giovanili (la FIA F4 spagnola, SMP Formula 4 e il Campionato britannico F4 certificato dalla FIA) in occasione dei quali le prestazioni del Ventus Race sono una costante fondamentale per i giovani piloti avviati verso una possibile carriera nel mondo del motorsport.

Didascalia:

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport, Hankook Tire Europe e Achim Kostron, Direttore esecutivo ITR

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire e il DTM prolungano la loro collaborazione fino al 2023

File size: 2 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook