Comunicato stampa

  • Azienda

Sanghoon Lee è il nuovo Presidente di Hankook Tire Europa

Hankook Tire Europa si sta riposizionando per il nuovo decennio e ha nominato Sanghoon Lee come Chief Operation Officer (COO) e Presidente. L’Europa è uno dei più importanti mercati al mondo per il produttore di pneumatici premium. Sanghoon Lee aveva precedentemente guidato l'azienda nel mercato cinese in crescita. All’inizio dell'anno è succeduto a Han-Jun Kim, a cui sono state assegnate nuove funzioni all’interno del Gruppo Hankook Tire & Technology Group.
Sanghoon Lee è il nuovo Presidente di Hankook Tire Europa

Neu-Isenburg, Germania, 17 gennaio 2020 – All’inizio dell'anno, il produttore di pneumatici premium Hankook ha nominato Sanghoon Lee (53) a capo della propria sede centrale europea, affidandogli la guida dell’intera attività operativa nella regione europea e CSI.

Sanghoon Lee ha grande esperienza nel settore del management internazionale; è stato COO di Hankook Tire China e, prima ancora, Vice presidente del settore vendite. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’ampliamento della quota di mercato di Hankook in Cina, dove è stato a capo dello Strategy Department nella sede centrale cinese a Shanghai, a partire dal 2011. Sanghoon Lee fa parte dell’azienda dal 1993. Ha studiato amministrazione pubblica all’Università Chung-Ang di Seoul.

“Sono veramente entusiasta del mio nuovo ruolo qui presso la sede centrale europea di Hankook”, dichiara Sanghoon Lee. “In particolare, dato che il settore automobilistico è tradizionalmente molto forte qui e l’Europa è uno dei nostri mercati primari, adesso il mio compito prevede un ulteriore rafforzamento del potere innovativo della nostra azienda e la promozione della digitalizzazione.”

Sotto la guida del suo predecessore Han-Jun Kim, che ha diretto l'azienda in Europa a partire dal 2018, Hankook ha portato avanti con successo la propria espansione strategica con l’apertura di filiali in Serbia e Austria.

Sin dalla sua fondazione negli anni ‘40, Hankook si è rapidamente affermata come produttore di pneumatici premium e oggi è un partner per la fornitura di dispositivi originali molto ricercato da numerosi produttori del settore automobilistico di fama internazionale, tra cui Audi, BMW, Mercedes-Benz e Porsche nel segmento auto, e MAN, Mercedes-Benz Trucks, Scania e Schmitz-Cargobull nel segmento furgoni, bus e autocarri. Con il suo Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hannover, uno stabilimento all’avanguardia a Rácalmás, Ungheria, e i centri di collaudo a Idiada, Spagna e Ivalo, Finlandia, Hankook è stabilmente affermata in Europa.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Sanghoon Lee è il nuovo Presidente di Hankook Tire Europa

Sanghoon Lee, President of Hankook Tire Europe

File size: 1 MB

Sanghoon Lee è il nuovo Presidente di Hankook Tire Europa

Sanghoon Lee, President of Hankook Tire Europe

File size: 1 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook