Comunicato stampa

  • Azienda

Hankook annuncia il successo del proprio impegno nella UEFA Europa League

Durante la scorsa stagione, il produttore di pneumatici Hankook si è nuovamente presentato con successo come sponsor ufficiale della UEFA Europa League. L’impegno dell’azienda ha previsto nuovamente diversi progetti e iniziative di attivazione a livello europeo. I numeri parlano da soli. Alle varie campagne online di Hankook promosse in tutta Europa hanno partecipato in totale più di 100.000 tifosi di calcio. Il piatto forte era ovviamente rappresentato dai premi principali: Viaggi VIP alla Finale di Baku (Azerbaigian), nonché la “Finale dei tifosi”, dove i vincitori hanno avuto la possibilità, il giorno successivo, di giocare la propria finale nello stesso luogo in cui hanno giocato le due squadre.

Neu-Isenburg, Germania, 12 giugno 2019 – Questa stagione, il produttore di pneumatici premium Hankook può nuovamente vantare il successo del proprio impegno come sponsor ufficiale della UEFA Europa League. I tifosi di calcio di tutta Europa hanno avuto la possibilità di vincere online biglietti VIP per le fasi a gironi e a eliminazione, oltre che per la Finale di Baku, attraverso la “Ticket Arena” e i numerosi canali Facebook europei del produttore di pneumatici. Hankook ha consegnato più di 400 biglietti VIP in questa stagione, 20 biglietti per la prossima stagione 2019/20 e molti altri premi in tutte le 15 giornate di gioco.

Sui social media c’è stato un vero fermento con l’avvicinarsi della finale del 29 maggio. Hankook ha ricreato per i propri tifosi un viaggio virtuale a Baku con la campagna “10 tappe per Baku” Le cartoline provenienti da dieci rinomate città europee, tra cui Francoforte sul Meno, Monaco di Baviera, Maribor, Zagabria, Belgrado, Sofia, Istanbul, Trabzon e Tblisi, hanno indicato il percorso verso la finale di Baku e sono state accompagnate da interessanti opportunità di vincita. Attraverso Hankook Ticket Arena ( https://hankook.win/it/ ), i partecipanti erano in grado di assicurarsi un posto alla prestigiosa “Finale dei tifosi” che si è svolta il giorno dopo la finale di Baku. Lì, i vincitori sono stati allenati dall’ex giocatore professionale Deco e dal famoso YouTuber Behzinga. Hanno quindi giocato la loro partita allo Stadio Olimpico di Baku.

“La duratura collaborazione con la UEFA Europa League ci offre una piattaforma unica a livello europeo e rappresenta un’opportunità ideale per rafforzare la notorietà del marchio in tutta Europa. Per questo motivo siamo lieti che così tanti tifosi abbiano accettato le offerte e le promozioni presenti sulla nostra piattaforma Hankook europea. Questo conferma in definitiva il nostro impegno di lunga data come partner ai massimi livelli del calcio europeo”, ha affermato Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europe.

Il produttore di pneumatici Hankook è impegnato con successo nella UEFA Europa League in qualità di sponsor principale dalla stagione 2012/2013, e può quindi vantare la collaborazione più duratura di ogni altro sponsor. Con 64 squadre e 205 incontri, la UEFA Europa League è di gran lunga la più grande competizione organizzata dalla UEFA e una delle più grandi del suo genere a livello mondiale. La finale viene seguita da più 60 milioni di telespettatori. Dal 2016, Hankook organizza anche il “Programma Centre Circle Carrier” per gli incontri della UEFA Europa League. Il programma consente ai giovani tra i 14 e i 20 anni di entrare in azione e portare lo striscione circolare centrale all’interno dello stadio prima dell’inizio del match. Hankook desidera porre l’attenzione sulla sicurezza stradale dando la priorità nel portare il cerchio centrale ai giovani che, ad esempio, hanno perso i genitori in un incidente stradale.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (su pista e rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione. Attualmente, oltre 3.000 dipendenti vi producono ogni anno fino a 19 milioni di pneumatici.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. In Europa Hankook conta ulteriori filiali in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Turchia, Ucraina e Ungheria. L'impresa dà lavoro a 21.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Oltre il 30% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa e della CSI. Hankook Tire, dal 2016, è rappresentata nel rinomato Dow Jones Sustainability Index World (DJSI World).

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com


Hankook Tire Europe GmbH | Corporate Communications Europe/CIS | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

all press releases

Referenti

Felix Kinzer

Fon: +49 (0) 6102 8149-170

f.kinzerthou-shalt-not-spamhankookreifen.de

Yara Willems

Fon: +49 (0) 6102 8149-172

y.willemsthou-shalt-not-spamhankookreifen.de

Stefan Prohaska

Fon: +49 (0) 6102 8149-171

s.prohaskathou-shalt-not-spamhankookreifen.de

Kristina Schott

Fon: +49 (0) 6102 8149-175

k.schottthou-shalt-not-spamhankookreifen.de

Annika Malcherek

Fon: +49 (0) 6102 8149-176

a.malcherekthou-shalt-not-spamhankookreifen.de

Download

BAKU, AZERBAIJAN - MAY 29: Laurent Koscielny of Arsenal competes for a header with Olivier Giroud of Chelsea during the UEFA Europa League Final between Chelsea and Arsenal at Baku Olimpiya Stadionu on May 29, 2019 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Alexander Scheuber - UEFA/UEFA via Getty Images)

File size: 4 MB

BAKU, AZERBAIJAN - MAY 29: Warm-up experience by different partners and sponsors prior to the UEFA Europa League Final between Chelsea and Arsenal at Baku Olimpiya Stadionu on May 29, 2019 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Alexander Scheuber - UEFA/UEFA via Getty Images)

File size: 6 MB