Comunicato stampa

I pneumatici Hankook protagonisti del nuovo TV magazine Drive up

Hankook Tire è stata la protagonista di Drive up, il nuovo programma televisivo dedicato al mondo dei motori in onda su Italia 1. Nelle puntate del 27 Aprile e dell’11 Maggio Drive up ha deciso di testare i pneumatici Hankook mettendo in evidenza le innovazioni tecnologiche. Il messaggio che accomuna il produttore premium Hankook e Drive up sono due tematiche di grande rilevanza: l’importanza della guida sicura e l’emozione della guida.
I pneumatici Hankook protagonisti del nuovo TV magazine Drive up

Sesto San Giovanni, 23 Maggio 2019 – I pneumatici del produttore premium Hankook sono stati i protagonisti di Drive up, il nuovo TV magazine interamente dedicato al mondo dei motori ideato da Mediaset e dal mensile Quattroruote, in onda ogni sabato alle ore 13.50 su Italia 1. Il focus del programma televisivo sono approfondimenti su supercar e auto da sogno, sulla tecnologia più avanzata e sulle ultime novità di mercato.

Nelle puntate del 27 Aprile e dell’11 Maggio, Drive up ha scelto di testare i pneumatici Hankook, prove su strada che mostrano la tecnologia d’avanguardia e le eccezionali caratteristiche di tenuta e frenata dei pneumatici Hankook. La prima puntata era dedicata al nuovo pneumatico ultra high performance Ventus S1 Evo 3, per auto e SUV, che ha conquistato una posizione di punta e ha ottenuto una valutazione eccellente nel suo primo test indipendente di Auto Bild, la rivista automobilistica leader in Germania. Il Ventus S1 Evo 3 presenta delle novità, in termini di protezione dell’ambiente e delle risorse, senza compromettere i criteri rilevanti per la sicurezza. Nella puntata dell’11 Maggio invece Drive up ha scelto di testare il nuovo pneumatico Dynapro AT2, il pneumatico adatto a tutti i terreni che permette di affrontare le sfide più avvincenti dell’off-road in tutta sicurezza senza mettere da parte l’adrenalina.

“Siamo fieri della scelta di Drive up di testare i nostri pneumatici, una scelta che sicuramente porterà degli ottimi benefici in termini di brand awareness. I due approfondimenti hanno sottolineato l’importanza della guida sicura, dell’emozione di guida e hanno raccontato nel dettaglio le caratteristiche dei pneumatici testati, come si descrive nelle avvincenti prove su pista, su strada e offroad.”, dice Stefano Alessiani, Marketing Manager di Hankook Tire Italia. “Queste due tematiche che accomunano Hankook e Drive up, sono di grande importanza per i telespettatori, amanti del mondo dell’auto, che hanno voglia di divertirsi ma in totale sicurezza.”

Qui sotto i link dei due video realizzati:

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/driveup/le-news-dei-motori_F309745101003C08

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/driveup/le-news-dai-motori_F309745101005C11

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

I pneumatici Hankook protagonisti del nuovo TV magazine Drive up

File size: 112 KB

I pneumatici Hankook protagonisti del nuovo TV magazine Drive up

File size: 124 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook