Comunicato stampa

  • TIR / Bus
  • Azienda

Hankook ed Astra Servizi: uniti nel futuro dell’autotrasporto italiano

Recentemente è stato firmato un contratto di due anni di sponsorizzazione tra il costruttore di pneumatici Hankook ed Astra Servizi, la più importante associazione del Nord-Ovest con oltre 500 partner nel settore dei trasporti e dei servizi, uniti nella formazione dei futuri autotrasportatori italiani attraverso la Truck Driver Academy (TDA). Il dipartimento tecnico di Hankook Tire Italia seguirà la formazione degli studenti attraverso lezioni tecniche sulla giusta scelta, uso e manutenzione degli pneumatici.
Hankook ed Astra Servizi: uniti nel futuro dell’autotrasporto italiano

Sesto San Giovanni, 19/03/2019 – All'inizio del mese scorso è stato firmato un contratto di sponsorizzazione di due anni tra il produttore di pneumatici premium Hankook Tire Italia ed Astra Servizi. Questo contratto prevede la formazione dei futuri trasportatori italiani attraverso la Truck Driver Academy (TDA), una scuola dedicata alla selezione dei giovani per iniziare la professione di autista professionista. A partire da quest'anno, il dipartimento tecnico di Hankook istruirà i 20 studenti con lezioni dettagliate sulla struttura, la cura e la manutenzione corrette da eseguire sugli pneumatici, i diversi tipi di applicazione e la scelta dei prodotti più adatti alla loro attività.
"La cooperazione strategica che abbiamo siglato con Astra Servizi ci consentirà di avvicinarci alle reali esigenze degli operatori di questo settore. Il nostro dinamismo ci aiuterà a trovare nuove sinergie e soluzioni per soddisfare le esigenze della categoria attenta alla sicurezza e alla sostenibilità dei trasporti." afferma Raffaele Palermo, Senior Sales Manager TBR per Hankook Tire Italia.

La Truck Driver Academy propone la fornitura di un corso di qualificazione iniziale per il conseguimento della licenza CQC (Driver Qualification Card) e, allo stesso tempo, delle patenti di guida della categoria C-E, nonché la maturazione di un'esperienza formativa accoppiata con un'ulteriore formazione specifica relativa al trasporto su strada.

Insieme allo staff tecnico di Astra Servizi e ai proprietari delle flotte ad esso associate, la presenza di Hankook Tire Italia e del suo staff tecnico sarà forte, a disposizione per fornire lezioni dettagliate sul mondo degli pneumatici.

Il produttore di pneumatici Hankook ha sempre valorizzato la professione del guidatore, e in virtù di questo desiderio ha deciso di sostenere le iniziative messe in atto da Astra Servizi.

 

Didascalia:

Nella foto gli studenti della TDA accompagnati da Diego Pasero e Matteo Toselli (Presidenti di Astra Servizi), Enrico Carrero (Vice Presidente di Astra Servizi), Guido Rossi (Segretario Generale di Astra Servizi) e Mario Gucciardo (Responsabile Vendite Hankook Nord Ovest).

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook ed Astra Servizi: uniti nel futuro dell’autotrasporto italiano

Nella foto gli studenti della TDA accompagnati da Diego Pasero e Matteo Toselli (Presidenti di Astra Servizi), Enrico Carrero (Vice Presidente di Astra Servizi), Guido Rossi (Segretario Generale di Astra Servizi) e Mario Gucciardo (Responsabile Vendite Hankook Nord Ovest).

File size: 233 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook