Comunicato stampa

  • Azienda

Hankook Tire riceve il Corporate Social Responsibility Award del gruppo Renault

Hankook Tire è stata premiata dal gruppo Renault con il Corporate Social Responsibility Award. L’impresa ha ricevuto la valutazione massima nel campo della Purchasing Sustainability. Il produttore di pneumatici procede così con la propria strategia volta a siglare dei partenariati con le case automobilistiche globali. Hankook si affida a fattori come la tecnologia di eccellenza e l’innovazione continua.
Hankook Tire riceve il Corporate Social Responsibility Award del gruppo Renault

Seul, Corea del Sud / Neu-Isenburg, Germania, 24 luglio 2018 - Il produttore di pneumatici premium Hankook, nel quadro dei Supplier Award della casa automobilistica globale rappresentata dal gruppo Renault, ha ricevuto il premio per la Corporate Social Responsibility.

Con il Supplier Award, il gruppo Renault premia annualmente i suoi partner mondiali per i loro contributi eccezionali. Quest’anno sono state premiate dodici imprese in cinque categorie: Best Service, Design, Innovation, Purchasing Sustainability e Quality.

Hankook Tire è stata premiata quale impresa straordinaria nella categoria Purchasing Sustainability per gli acquisti orientati alla sostenibilità. In questo segmento si tiene conto di innumerevoli fattori, che vanno di pari passo con la responsabilità sociale di impresa e che si suddividono in aree come ambiente, salute e sicurezza, diritti umani e gestione etica, misure contro il cambiamento climatico. Hankook ha ricevuto il punteggio massimo per il suo contributo sociale, è stata nominata quale Highest Supplier, ed è stata premiata per il suo impegno in tutto il mondo per l’amministrazione sostenibile.

“Hankook Tire siglerà degli ulteriori partenariati strategici con le case automobilistiche globali e si affiderà a fattori come la tecnologia d’eccellenza e l’innovazione continua”, ha detto Hyun Jun Cho, direttore del reparto primo equipaggiamento. “In qualità di impresa orientata alla sostenibilità, amplieremo ulteriormente il nostro impegno per trovare una soluzione ai problemi ambientali e sociali”.

Oltre al partenariato con il gruppo Renault, Hankook Tire fornisce attualmente gli pneumatici di primo equipaggiamento per circa 310 modelli di 45 marche automobilistiche globali. Il produttore di pneumatici equipaggia con pneumatici Hankook di primo equipaggiamento, tra l’altro, le vetture di lusso e sportive Audi TT RS, RS4 e RS5, la Serie 1, 3, 5 e 7 di BMW, la Ford Mustang, la classe C ed E di Mercedes-Benz, i SUV premium come Audi Q7 e SQ7, la X5 e la nuova X3 BMW e Mercedes-Benz GLK. Anche dei venditori di punta a livello mondiale - come Renault, Toyota, il gruppo Volkswagen - e le marche di fascia alta come Porsche.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire riceve il Corporate Social Responsibility Award del gruppo Renault

Premium tyre maker Hankook received the Corporate Social Responsibility Award from global auto brand Groupe Renault at its Supplier Award ceremony.

File size: 640 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook