Comunicato stampa

  • Azienda

Hankook Tire partner di ARLANXEO per lo sviluppo congiunto della tecnologia degli pneumatici

Hankook Tire e ARLANXEO si sono accordate su un partenariato di R&S per sviluppare nuove varietà di gomma sintetica e nuove tecnologie per gli pneumatici con prestazioni premium. Il partenariato riflette i continui sforzi di R&S di Hankook Tire volti a rafforzarne la leadership tecnologica.
Hankook Tire partner di ARLANXEO per lo sviluppo congiunto della tecnologia degli pneumatici

Seul, Corea del Sud / Neu-Isenburg, Germania, 30 maggio 2018 – Il produttore di pneumatici premium Hankook Tire ha firmato un secondo memorandum d’intesa (MOU) con ARLANXEO, il maggior produttore al mondo di gomma sintetica, per sviluppare congiuntamente delle tecnologie per la gomma sintetica per gli pneumatici ad alte prestazioni. In base a questo accordo, le due aziende studieranno congiuntamente lo sviluppo di nuove applicazioni e varietà di gomma sintetica ad alte prestazioni, che aumenteranno le prestazioni degli pneumatici dalle prima fasi di sviluppo dei prodotti.

Il partenariato tra Hankook Tire e ARLANXEO, joint venture di LANXESS e Saudi Aramco, è iniziato nel 2008 con la fornitura di materie prime come la gomma butadiene stirene polimerizzata in soluzione (S-SBR) e la gomma butadiene ad alte prestazioni al neodimio (Nd-PBR). Nel 2014 è stato firmato il primo MOU per l’espansione e la collaborazione sullo sviluppo di soluzioni chiave in gomma sintetica per gli pneumatici ad alte prestazioni.

Questa forma di partenariato tecnico è parte dei continui sforzi di R&S di Hankook Tire. Abbinato al continuo investimento dell’azienda in Hankook Technodome, un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia situato in Corea del Sud, questo sforzo di R&S aggiuntivo accelererà prevedibilmente il conseguimento da parte di Hankook Tire di una competenza tecnologica ulteriormente superiore a quelle della concorrenza.

Hyung Nam Kim, CTO di Hankook Tire, ha dichiarato: “Il continuo impegno e gli investimenti nella R&S sono stati effettuati per consolidare ulteriormente la posizione di Hankook Tire quale azienda di pneumatici di primo livello. La forte relazione con ARLANXEO è stata positiva e continuerà a produrre grandi progressi tecnologici per entrambe le aziende”.

Jorge Nogueira, AD di ARLANXEO, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo rafforza la lunga e fidata cooperazione con Hankook Tire. Come in precedenza, continueremo ad assistere Hankook Tire come un partner affidabile, per sviluppare la sua posizione di mercato quale produttore chiave di pneumatici a livello globale con prodotti innovativi di alta qualità”.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire partner di ARLANXEO per lo sviluppo congiunto della tecnologia degli pneumatici

File size: 8 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook