Comunicato stampa

  • Auto / SUV
  • TIR / Bus
  • Azienda

Hankook alla Tire Cologne 2018: anteprime mondiali e soluzioni intelligenti per gli pneumatici

Alla Tire Cologne - dal 29 maggio al 1° giugno 2018 - Hankook presenterà numerose anteprime mondiali accanto alla gamma di pneumatici attuali per autovetture, SUV, autobus e autocarri. Nel padiglione 6.1, stand A050, l’anteprima mondiale del nuovo pneumatico per tutte le stagioni per le autovetture, sarà solo uno dei prodotti che i visitatori potranno ammirare sui 400 metri quadrati dello spazio espositivo. Inoltre, il costruttore di pneumatici premium utilizzerà la presentazione fieristica per puntare l’attenzione sul vincitore del grande test degli pneumatici estivi 2018 di Auto Bild, il Ventus Prime³, che completa l’assortimento esposto unitamente ad altre anteprime nel segmento degli pneumatici per autocarri e autobus.
Hankook alla Tire Cologne 2018: anteprime mondiali e soluzioni intelligenti per gli pneumatici

Neu-Isenburg, Germania, 24 aprile 2018 - Il costruttore di pneumatici premium Hankook, dal 29 maggio al 1° giugno, presenterà la sua gamma completa per il mercato europeo alla fiera degli pneumatici per specialisti Tire Cologne, e introdurrà uno pneumatico di nuovo sviluppo per tutte le stagioni per le autovetture nel padiglione 6.1, stand A050. Il nuovissimo prodotto versatile, creato nel centro di sviluppo europeo di Hankook, continuerà la lunga tradizione di successo dei prodotti Hankook in questo segmento di mercato.

Alla fiera per gli pneumatici e i cerchi, il focus sulla gamma per le autovetture - che spazia dai classici prodotti Ultra High Performance (UHP) estivi all’attuale gamma di pneumatici invernali - si concentrerà sulla collaudata serie ammiraglia Ventus S1 evo² e sul Ventus Prime³, il vincitore del grande test per gli pneumatici estivi 2018 svolto da Auto Bild. Lo pneumatico estivo confortevole e premium di Hankook è stato sviluppato con un mix bilanciato di potenza, comfort, sicurezza ed eco-compatibilità ed è stato in grado di dimostrare le sue prestazioni in modo convincente per la seconda volta in un confronto con oltre 50 marche, in quello che è probabilmente il più grande test indipendente di prodotti al mondo. Oltre alle soluzioni per il trasporto privato, i visitatori dello stand Hankook potranno anche dare uno sguardo alla vasta gamma di pneumatici per autocarri e autobus, che include il nuovo SmartCity AU04+, che si aggiunge alla gamma di penumatici per autobus. Ovviamente, nello stand sarà presente anche una show car; il produttore di pneumatici ha in serbo una sorpresa per quest’anno, l’attuale veicolo progettuale Eibach Audi RS5, per il quale Hankook è partner ufficiale, e per il quale fornisce gli pneumatici da 20 pollici Ventus S1 evo².

I visitatori della fiera potranno apprezzare con i loro occhi l’eccellenza tecnologica della marca. Con le tecnologie premium sviluppate autonomamente, sound absorber®, SEALGUARD® e HRS®, Hankook presenta delle soluzioni per gli pneumatici all’avanguardia per migliorare ulteriormente sicurezza e comfort. La tecnologia sound absorber®, già utilizzata per il primo equipaggiamento di varie classi di veicoli Audi e Opel, ad esempio, riduce sensibilmente il rumore all’interno del veicolo e garantisce una guida rilassata. Lo speciale materiale sigillante SEALGUARD®, utilizzato per il primo equipaggiamento di numerosi veicoli VW, è in grado di sigillare le forature con un diametro fino a 5 mm nell’area del battistrada dello pneumatico e di consentirvi di guidare in sicurezza senza dover sostituire lo pneumatico. L’HRS® (“Hankook Runflat System”) ha a sua volta successo nel primo equipaggiamento ed è montato, ad esempio, sulla Serie 7 BMW, sia con pneumatici invernali che estivi. Il produttore di pneumatici dedicherà parte dei 400 m² di area espositiva a Laufenn, la sua seconda marca.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook alla Tire Cologne 2018: anteprime mondiali e soluzioni intelligenti per gli pneumatici

At Tire Cologne from 26th May to 1st June 2018 Hankook is presenting several world premières alongside current tyre exhibits from the passenger car, SUV, bus and truck line-ups.

File size: 745 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook