Comunicato stampa

  • TIR / Bus

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico per autobus urbani SmartCity AU04+ con una durata di servizio ancora maggiore

Nel traffico cittadino, fatto di soste e ripartenze, gli pneumatici per autobus devono essere in grado di resistere a un carico elevato e di garantire allo stesso tempo un uso sicuro ed efficiente. Con lo SmartCity AU04+, Hankook lancia sul mercato lo pneumatico ideale per autobus urbani. Il battistrada migliorato dello pneumatico per tutte le stagioni assicura un’usura il più possibile ridotta ed omogenea. L’innovativa mescola del battistrada e la nuova struttura dello pneumatico garantiscono una sicurezza elevata e rendono possibile un uso efficiente ed ecologico nel traffico cittadino. In questo modo, Hankook dispone di una gamma completa di pneumatici per autobus urbani, comprendente l’AU03, l’AU03+ e il nuovo SmartCity AU04+.
Hankook presenta il suo nuovo pneumatico per autobus urbani SmartCity AU04+ con una durata di servizio ancora maggiore

Neu-Isenburg, Germania, 10 Aprile 2018 - Il costruttore di pneumatici premium Hankook amplia la propria gamma per gli autobus urbani con un nuovo pneumatico: lo SmartCity AU04+. Lo pneumatico per autobus per il traffico cittadino impressiona grazie agli efficienti consumi di carburante e alla massima resistenza all’usura. Il design del battistrada è stato adattato. Una migliore spaziatura delle coste, i blocchi del battistrada 3D stabilizzanti e le scanalature a zigzag ottimizzate assicurano una trazione eccellente senza restrizioni in fatto di percorrenza. Le costanti soste e ripartenze del traffico cittadino sottopongono gli pneumatici per autobus a un carico pesante e irregolare. “Per questa ragione, Hankook ha adattato la larghezza della spalla e il design per lo SmartCity AU04+, garantendo così un’usura più regolare. La struttura migliorata della nuova mescola del battistrada rende lo pneumatico molto più resistente al calore, riducendo così l’usura e rendendo possibile una maggiore durata di servizio”, aggiunge l’ingegner Klaus Krause, vicepresidente di Hankook e responsabile del Centro Tecnologico Europeo di Hanover.

L’aspetto della sicurezza è un fattore determinante per Hankook durante lo sviluppo di uno pneumatico. L’intera gamma di pneumatici per la città di Hankook dà concretezza a questa affermazione. Come l’AU03+, lo SmartCity AU04+ è caratterizzato da una parete laterale rinforzata, che protegge lo pneumatico dai danni causati dal contatto con i marciapiedi. Inoltre, tutti e tre i modelli di pneumatici per autobus urbani presentano degli straordinari valori in termini di spazio di frenata; l’AU04+ si distingue particolarmente grazie al suo comportamento eccellente in condizioni di strada bagnata grazie alla migliore disposizione delle lamelle. Il profondo indicatore sulla parete laterale dello SmartCity AU04+ agevola la determinazione delle condizioni dello pneumatico e contribuisce così alla prevenzione tempestiva dei danni.

Lo SmartCity AU04+ è disponibile nella misura 275/70R22,5 ed è dotato della marcatura M+S e del simbolo 3PMSF (fiocco di neve su montagna a 3 cime).

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico per autobus urbani SmartCity AU04+ con una durata di servizio ancora maggiore

Premium tyre maker Hankook is extending its range for city buses by a new tyre line: SmartCity AU04+.

File size: 12 MB

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico per autobus urbani SmartCity AU04+ con una durata di servizio ancora maggiore

City bus tyre Hankook SmartCity AU04+

File size: 7 MB

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico per autobus urbani SmartCity AU04+ con una durata di servizio ancora maggiore

Hankook SmartCity AU04+ structure

File size: 5 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook