Comunicato stampa

  • Auto / SUV

Hankook convince nei test indipendenti: 1° posto nel test dei pneumatici estivi 2018 di Auto Bild

Hankook Ventus Prime³ è il vincitore del test dei pneumatici estivi 2018 condotto dalla rivista automobilistica tedesca Auto Bild. I fattori decisivi comprendono le migliori prestazioni di frenata complessive tra tutti i 51 pneumatici di marca esaminati. Il club degli automobilisti tedeschi ADAC ha dato il voto migliore - “Buono” - al pneumatico confortevole premium di Hankook in occasione del suo ultimo test dei pneumatici estivi. Hankook Ventus Prime³ è stato sviluppato per fornire un mix ideale di prestazioni, comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. È disponibile sul mercato in oltre 90 misure per una gamma di vetture estremamente vasta, dalle auto compatte alle berline di lusso.
Hankook convince nei test indipendenti: 1° posto nel test dei pneumatici estivi 2018 di Auto Bild

Neu-Isenburg, Germania, 12 marzo 2018 - Hankook Ventus Prime³ ha confermato ancora una volta le sue prestazioni di spicco nei test di prodotti indipendenti1). In seguito alla sua eccellente vittoria al debutto nel test dei pneumatici condotto da Auto Bild, la maggior rivista automobilistica europea, nella primavera del 2016 e dopo altri posizionamenti internazionali nelle prime posizioni nel 2017, il campione di comfort della famiglia di prodotti vincenti Ventus di Hankook ha ripetuto il successo anche quest’anno nei test della stampa automobilistica specializzata. Dopo che il rinomato ADAC aveva assegnato al Ventus Prime³ il miglior voto complessivo - “Buono” (miglior voto del test) - nel test dei pneumatici estivi 2018 e aveva lodato il pneumatico per le sue eccellenti prestazioni di frenata, definendolo “un pneumatico molto equilibrato con voti eccellenti sulle strade asciutte e valido sul bagnato”, Auto Bild ha confermato il giudizio. Il pneumatico è stato incoronato vincitore per la seconda volta dal 2016 in quello che probabilmente è il più grande test dei pneumatici - 51 prodotti2)coinvolti, compresi tutti i produttori di punta. I fattori cruciali hanno incluso le migliori prestazioni di frenata tra tutte i produttori, quale combinazione di spazio di frenata sul bagnato e sull’asciutto - probabilmente la più importante caratteristica di sicurezza per tutti i guidatori. Gli editori di Auto Bild hanno confermato vincitore il disegno di Hankook con delle caratteristiche di guida eccellenti sulle strade asciutte e bagnate, un comportamento di sterzata preciso, uno spazio di frenata breve sul bagnato e sull’asciutto e un comfort di guida gradevole.

Hankook Ventus Prime3 è stato sviluppato per fornire un mix ideale di prestazioni, comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Le ottime prestazioni di frenata sulle superfici bagnate hanno costituito un obiettivo chiave per gli ingegneri Hankook durante lo sviluppo. Per ottenerle, il Ventus Prime³ usa una mescola del battistrada di silicio ad alta aderenza e una nuova tecnologia, che fornisce una distribuzione ancora migliore dei polimeri e dei riempitivi nella mescola del battistrada. Questo ha migliorato tanto le prestazioni di frenata sul bagnato quanto la resistenza al rotolamento. La superficie di contatto effettiva tra il pneumatico e la strada è stata aumentata grazie a un battistrada asimmetrico appositamente progettato. Il Ventus Prime³ offre delle prestazioni sull’asciutto eccezionali, grazie a un’alta rigidità del battistrada in senso radiale e laterale e in combinazione con speciali coste del battistrada dalla “durezza ibrida” - con diversi livelli di durezza nelle aree della spalla esterne ed interne. Le ottime prestazioni di frenata sull’asciutto sono ottenute applicando dei bordi del blocco del battistrada smussati lungo l’intera superficie del battistrada, e una superficie di contatto del pneumatico allargata durante la frenata.

I polimeri funzionalizzati di nuovo sviluppo con un elevato peso molecolare nella mescola del battistrada del Ventus Prime³ ne migliorano la resistenza all’usura. Il pneumatico è costituito da una carcassa di rayon particolarmente resistente, leggera e altamente moderna e con un largo pacchetto di cinture d’acciaio, comprendente una fascia senza giunture e dei riempitivi del tallone ad alta resistenza. Oltre a migliorare la manovrabilità, questo assicura un riscontro di sterzata preciso e un grande controllo, anche alle alte velocità. Grazie a un design del passo migliorato e all’angolo ottimizzato della profilatura laterale, oltre che a una parete laterale ottimizzata per la resistenza aerodinamica, gli ingegneri di Hankook sono stati in grado di ridurre ulteriormente il livello di rumore dei pneumatici, migliorando le caratteristiche di comfort del pneumatico.

Hankook Ventus Prime³ è disponibile sul mercato in oltre 90 misure con larghezze del battistrada da 195 a 245 per le serie da 65 a 40 e con gli indici di velocità H-W (210 - 270 km/h) per una gamma estremamente vasta di autovetture, dalle auto compatte alle berline di lusso.

 

 

) Risultati del test di Hankook Ventus Prime³ pubblicati sulla stampa automobilistica tedesca:

 

Rivista:

Misura testata:

Risultato del test:

Edizione:

Auto Bild

205/55 R 16 91 V

“esemplare/migliore del test”

12/2016

Auto Zeitung

215/55 R 17 94 W

“molto raccomandato”

06/2017

Auto Bild

225/50 R 17 98 W

“esemplare”

11/2017

ADAC Motorwelt

205/55 R 16 91 V

“buono”

03/2018

Auto Bild

195/65 R 15 91 V

“esemplare/migliore del test”

10/2018

 

2) 51 pneumatici pre-testati (frenata sul bagnato/sull’asciutto), 20 migliori disegni in frenata (combinata) testati nel test principale.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook convince nei test indipendenti: 1° posto nel test dei pneumatici estivi 2018 di Auto Bild

File size: 5 MB

Hankook convince nei test indipendenti: 1° posto nel test dei pneumatici estivi 2018 di Auto Bild

File size: 346 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook