Comunicato stampa

  • TIR / Bus

Hankook Tire Italia al Traspoday di Capua, dal 15 al 18 Marzo 2018

Hankook Tire Italia parteciperà al Traspoday di Capua (Caserta), la Fiera del Trasporto e della Logistica, che è oggi una realtà affermata, considerata una delle più importanti manifestazioni del settore autocarro in Italia. Durante questo evento Hankook presenterà ai principali operatori del segmento autocarro Italiano i suoi prodotti più recenti e all’avanguardia.
Hankook Tire Italia al Traspoday di Capua, dal 15 al 18 Marzo 2018

Sesto San Giovanni, 19 Febbraio 2018 – Dal 15 al 18 Marzo 2018, Hankook Tire Italia parteciperà al Traspoday di Capua, la Fiera del Trasporto e della Logistica, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la propria presenza locale nel segmento autocarro.

Hankook Tire Italia sarà presente allo Stand n°73 dell’area A1 Polo Fieristico di Pastorano (Ce).

Durante questo evento Hankook presenterà ai principali operatori del segmento autocarro Italiano i suoi prodotti più recenti e all’avanguardia, come il nuovo pneumatico per Bus per tutti gli assi SmartTouring AL22. Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia, riporta: “Il mercato Italiano dell’autocarro è significativamente cresciuto nel corso degli ultimi anni, portando l’Italia ad essere il quarto Paese per importanza di esportazioni legate al mondo dell’autocarro in tutta Europa. Traspoday per noi rappresenta un’importante opportunità per dimostrare ancora una volta che siamo produttori di pneumatici premium con una gamma completa; saremo lieti di accogliere i nostri clienti e partner commerciali al nostro stand”.

Allo stesso modo Hankook esporrà presso il proprio stand anche il più recente pneumatico da rimorchio per la media percorrenza, lo SmartFlex TH31, che completa la gamma per tutte le stagioni assieme allo SmartFlex AH31 per asse sterzante ed allo SmartFlex DH31 per asse trattivo. La spalla larga di questo pneumatico supporta la guida ed assicura un’ottima stabilità laterale. Questo pneumatico riporta la marcatura M+S e gli angoli smussati dei tasselli del battistrada prevengono lo scheggiamento del pneumatico. Anche i prodotti per asse sterzante e trattivo riportano la marcatura M+S ed il fiocco di neve (3PMSF), sinonimo di eccellente trazione anche in severe condizioni invernali. Verrà inoltre esposta la gamma di pneumatici ricostruiti per asse trattivo R-DM09 per applicazioni su strada e fuoristrada, ed il prodotto R-DH31 per asse trattivo per medie e lunghe percorrenze.

Assieme ad Hankook, tutti i più famosi produttori di autocarro, flotte e compagnie di logistica provenienti da tutta Europa saranno presenti alla Fiera. Già da molti anni il produttore premium è fornitore di pneumatici di primo equipaggiamento per Mercedes-Benz Truck, MAN e Scania e per i rimorchi Schmitz-Cargobull. Per questo motivo ha maturato una forte esperienza nel segmento autocarro ed autobus in tutta Europa, in particolar modo nel mercato Italiano.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire Italia al Traspoday di Capua, dal 15 al 18 Marzo 2018

File size: 3 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook