Comunicato stampa

  • Auto / SUV

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

All’IAA 2017 di Francoforte sul Meno, il produttore di pneumatici premium Hankook presenterà gli innovativi pneumatici ispirati dalla mobilità del futuro. I cinque penumatici di concezione futuristica Magfloat, Flexup, i-Play, Shiftrac e Autobine sono stati ideati dagli studenti dell’università di Cincinnati.
Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

Neu-Isenburg, Germania, 14 settembre 2017 ‒ Il produttore di pneumatici Hankook presenterà i suoi pneumatici di concezione futuristica alla IAA 2017 di Francoforte sul Meno. Ognuno dei cinque pneumatici rispecchia la filosofia di design di Hankook, volta a sviluppare tecnologie innovative in grado di influenzare il futuro della guida. I pneumatici sono stati sviluppati ispirandosi al tema “Connect to the Connected World”, con il quale l’azienda intende delineare il cambiamento della mobilità nelle città del futuro e presenta le possibili tecnologie innovative per i pneumatici. Di queste fanno parte concetti di mobilità come il car sharing, la guida autonoma e i veicoli connessi in rete.

Nel quadro del progetto “Design Innovation 2016”, un programma di sostegno dell’azienda per le università leader nel design di tutto il mondo, è nata una collaborazione con l’università di Cincinnati volta allo sviluppo dei cinque pneumatici di concezione futuristica. Il risultato è rappresentato da “Magfloat”, un mezzo di locomozione basato sull’estensione dei campi magneti, da “Flexup”, in grado di salire le scale, e da “iPlay”, un veicolo a due ruote con una costruzione sospesa flessibile. “Shiftrac” offre delle eccezionali caratteristiche in curva, mentre “Autobine” prevede che i pneumatici possano essere aggiunti o tolti automaticamente a seconda del numero di passeggeri.

“L’IAA è la sede ideale per la presentazione dei nostri innovativi pneumatici, in quanto è il luogo di ritrovo dell’intero settore automobilistico”, dice Seung Hwa Suh, vicepresidente e AD di Hankook Tire, che aggiunge: “Siamo felicissimi di poter svelare i nostri pneumatici di concezione futuristica. Hankook Tire continuerà a fare il suo meglio per guidare l’industria dei pneumatici con le sue tecnologie all’avanguardia”.

I pneumatici futuristici di Hankook sono già stati premiati più volte per il loro design straordinario con rinomati premi di design globali. Nel 2015 e 2016, i pneumatici futuristici “Boostrac”, “HyBlade” e “Alpike” sono stati premiati con i premi di design Red Dot Luminary, iF Gold e IDEA Awards, mentre “Flexup” (bronzo) e “Shiftrac” (finalista) sono stati premiati in occasione degli IDEA Awards 2017.

I visitatori della IAA di Francoforte sul Meno di quest’anno avranno la possibilità di vedere in azione i pneumatici futuristici di Hankook “Flexup”, “Shiftrac” e “Autobine” nel padiglione 8 presso lo stand C26.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

Wheels and tyres with their own power source that attach and detach according to the weight of the vehicle. It is an autonomous bus concept (Driverless Public Transportation) that has an applied Self-Contained Drone concept.

File size: 1 MB

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

A single user mobility board which uses magnetic field extension and rotation principle. By improving accessibility and portability, it can move freely on pavements and can be used indoors.

File size: 1 MB

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

Futuristic single user mobility which can freely move within complicated cities and access stairs and speed bumps through a principle of divided treads that expand and contract.

File size: 2 MB

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

The two wheel with flexible suspension structure allows a minimized volume size during standby mode and maximized cornering performance. It is a single user mobility that can move freely through the city with high accessibility, similar to Flexup.

File size: 1 MB

Hankook Tire presenta i pneumatici di concezione futuristica

The divided treads, with the skating principle provides maximum cornering performance. They are tyre concepts for special vehicles such as police cars in mega cities that are becoming increasingly sophisticated and dense

File size: 315 KB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook