Comunicato stampa

  • Auto / SUV

Hankook primo equipaggiamento sulla nuova Opel Insignia con i pneumatici UHP dotati dell’avanzatissima tecnologia “Sound Absorber®”

La casa automobilistica Opel, ha scelto il Ventus S1 evo², il pneumatico Ultra High Performance di Hankook, come primo equipaggiamento della nuova Opel Insignia. Il pneumatico, sportivo e confortevole di fascia alta con la nuovissima tecnologia “sound absorber®” di Hankook, sarà primo equipaggiamento sulla seconda generazione della Opel Insignia nella misura di 18 pollici.
Hankook primo equipaggiamento sulla nuova Opel Insignia con i pneumatici UHP dotati dell’avanzatissima tecnologia “Sound Absorber®”

Neu-Isenburg, Germania, 12 settembre 2017 ‒ Il produttore premium di pneumatici Hankook fornirà pneumatici di primo equipaggiamento sia per la Opel Insignia Grand Sport berlina che per il Sports Tourer station wagon. Il modello 2017 è equipaggiato in fabbrica in via opzionale con il pneumatico Ultra High Performance Ventus S1 evo² nella misura 245/45 R18 96W, che dispone già dell’avanzatissima tecnologia Hankook “sound absorber®”.

L’elegante e sportiva ammiraglia Opel, con una potenza fino a 260 CV, è sinonimo di divertimento alla guida senza rinunce in fatto di comodità. Gli ingegneri Hankook hanno sviluppato un pneumatico pensato per la nuova sportività e adatto a tutte le caratteristiche della Opel Insignia. La miscela del battistrada, ottimizzata e altamente aderente, garantisce una riduzione della resistenza al rotolamento e contribuisce così a migliorare l’impatto ambientale. La tecnologia avanzata del pneumatico, con la carcassa leggera, garantisce la massima area di contatto in tutte le condizioni. L’innovativo design del tassello a 3 strati, ispirato al DTM, con una struttura a scalinatura del tassello esterno, garantisce un’aderenza invariata per tutta la durata del pneumatico e assicura elevate prestazioni di trazione e frenata sia su manto stradale bagnato che asciutto.

Per ottimizzare ulteriormente il rumore nell’abitacolo e le caratteristiche di comodità della Opel Insignia, gli sviluppatori Hankook hanno adottato la tecnologia “sound absorber®” per pneumatici silenziosi. Questa prevede l’applicazione di uno speciale inserto di schiuma poliuretanica fonoassorbente all’interno del battistrada che riduce la rumorosità della cavità.

Con il Ventus S1 evo², Opel ha scelto un pneumatico che riunisce un grande comfort di guida, una bassa rumorosità di rotolamento e una resistenza al rotolamento ridotta. Come sempre con Hankook, durante lo sviluppo, non si perdono mai di vista le caratteristiche di sicurezza. Per questo il pneumatico ha delle scanalature del battistrada più ampie per migliorare le caratteristiche di aquaplaning e di aderenza sul bagnato e sull’asciutto.

Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, fornisce pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).

Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all'eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l'impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, presso il centro tecnologico Hankook di Hannover (Germania), avviene lo sviluppo degli pneumatici per i mercati locali e il primo equipaggiamento, nel rispetto delle indicazioni delle principali case automobilistiche europee. Gli pneumatici vengono prodotti, tra l'altro, nella modernissima fabbrica europea dell'impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione.

La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno. Il produttore gestisce altre filiali in diversi paesi europei e vende i suoi prodotti tramite distributori regionali in altri mercati locali. L'impresa dà lavoro a 20.000 dipendenti in tutto il mondo e fornisce i propri prodotti in oltre 160 paesi. L'azienda è partner tecnico e fornitore esclusivo degli pneumatici della Generazione 3 per il FIA ABB Formula E World Championship dal 2023. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati in primo equipaggiamento dalle principali case automobilistiche internazionali. Circa il 38% del fatturato globale dell'impresa è generato all'interno dell'Europa.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.hankooktire-mediacenter.com o www.hankooktire.com

Hankook Tire Europe GmbH | Marketing Communications Europe | Siemensstr. 14, 63263 Neu-Isenburg | Germany

Tutti i comunicati stampa

Download

Hankook primo equipaggiamento sulla nuova Opel Insignia con i pneumatici UHP dotati dell’avanzatissima tecnologia “Sound Absorber®”

Ventus S1 evo²

File size: 2 MB

Hankook primo equipaggiamento sulla nuova Opel Insignia con i pneumatici UHP dotati dell’avanzatissima tecnologia “Sound Absorber®”

Ventus S1 evo² structure

File size: 2 MB

Referenti

Sabine Riedel

PR Manager Marketing Communications

 +49 (0) 6102 8149-178

Lisa Schmid

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-172

Alexander Nevinny-Stickel

PR Manager Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-173

Annika Malcherek

Annika Malcherek

Digital Lead Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-176

Stefan Prohaska

Stefan Prohaska

Digital Marketing Communications

+49 (0) 6102 8149-171

Registrati per ricevere i comunicati stampa di Hankook